#MusicForSocialChange

Mission 

 

La Mission dell'Associazione Musica Bene Comune è l'insegnamento della musica come fattore di evoluzione sociale e di crescita individuale, senza distinzioni sociali, di razze o di diverse abilità. In particolare si concentra sul fare musica insieme, attività portatrice di solidi valori che stanno alla base del vivere civile. 

L'arte e la musica nei nostri progetti sono uno strumento per far vivere ai giovani un modello di società inclusiva, unitamente a un eccellente percorso artistico musicale che permette di avere risultati sorprendenti già dalla prima lezione.


L’orchestra e il coro sono molto di più che strutture artistiche: sono esempi, modelli e scuole di vita sociale. Cantare e suonare insieme significa coesistere intimamente e profondamente, condividere una grande emozione e un ideale di bellezza generato dall'armonia perfetta della musica. Allo stesso tempo la pratica della musica d'assieme richiede un rigore e una disciplina di cooperazione che creano uno spirito di solidarietà e fratellanza.
La musica sviluppa l'autostima personale e serve a risvegliare la sensibilità nel coltivare valori etici ed estetici che sono legati alla pratica musicale. I nostri progetti sono strutturati in modo che i giovani imparino ad aiutarsi reciprocamente per raggiungere un obiettivo comune, perchè nel coro o in orchestra ognuno ha il suo spazio ed ogni singolo contributo è fondamentale per la realizzazione dell’oggetto culturale finale.

Manuela Litro

Presidente

Karen Velazquez

Direttore d'orchestra

  • White Instagram Icon

© Copyright Musica Bene Comune

Contact us

Address

Musica Bene Comune

Via ugo de Carolis, 86

00136 Roma