Si svolge in scuole pubbliche o private (dalla scuola materna alla secondaria di secondo grado) sia in orario curricolare che extrascolastico. Inotre le attività ochestrali possono essere svolte in centri culturali, istituti religiosi, istituzioni musicali e in qualsiasi altro contesto in cui sia incoraggiata l'aggregazione sociale. “Il nucleo” iniziale ideale è composto da un minimo di 10 ai 30 studenti, raggruppati in base all'età. Ogni età comprende un programa di insegnamento con contenuti differenti, variabili in base alle potenzialità degli studenti. La formazione e l’educazione musicale è offerta secondo i metodi più accreditati di pedagogia musicale, canto corale, body percussion, percussioni, strumento ad arco o fiati.

  • Roma Music Project  presso l’Istituto San Gaetano – Roma Trastevere

  • Roma Music Project Laurentina: I.C. Domenico Bernardini - Roma. Progetto di orchestra giovanile per la scuola primaria, vincitore dell’omonimo bando pubblico.

Masterclass M. Nicole Rodriguez

27 Aprile 2017

La violinista de El Sistema venezuelana Nicole Rodriguez impegnata un'intensa attività concertistica con l'Orchestra Sinfonica Simon Bolivar, dopo il tour europeo con Gustavo Dudamel...

  • White Instagram Icon

© Copyright Musica Bene Comune

Contact us

Address

Musica Bene Comune

Via ugo de Carolis, 86

00136 Roma